Versione Italiana English version
Percorso di navigazione: Home » Didattica » Formazione permanente » Brevetti

Corso Brevetti POLIMI IP

Corso per la preparazione all'esame di consulente in brevetti e l'aggiornamento professionale.
anno 2015-2016

 Scarica la locandina del corso | Scarica il programma del corso

Descrizione del corso

Il Corso Brevetti POLIMI IP del Politecnico di Milano si propone di preparare all'esame di abilitazione brevetti e fornire un'opportunità di aggiornamento ai professionisti del settore.
Il corso può anche essere seguito a distanza, scaricando il materiale audio e le presentazioni di ogni lezione.
E' possibile iscriversi e partecipare anche a singole lezioni, in funzione delle proprie esigenze specifiche.

Sede delle lezioni

Le lezioni si terranno presso la sede del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano in via Lambruschini 4 (zona Bovisa) raggiungibile con il passante ferroviario (fermata Bovisa oppure Villa Pizzone).

Modalità didattica e durata del corso

Il corso si compone di 22 giornate di lezione, che si terranno prevalentemente il mercoledì, con orario 10:00 - 13:15 e 14:15 - 17:30.

Fruizione a distanza

Per ogni lezione il materiale audio, le presentazioni e materiale aggiuntivo, come ad esempio sentenze o documenti brevettuali, saranno scaricabili da internet mediante password. Chi vorrà potrà quindi seguire le lezioni a distanza, anche se non in tempo reale. La presenza in aula è tuttavia raccomandata in particolare in occasione delle esercitazioni.

I docenti

I docenti sono stati selezionati in base alle competenze professionali e alle capacità di insegnamento. Tra i docenti figurano noti professionisti del settore, avvocati specialisti, magistrati delle sezioni specializzate, esperti dell’EPO e dell’UAMI, legislatori e autori di importanti pubblicazioni.
» Elenco docenti