6/05/2024 09:00

FORMAZIONE>Corsi di Formazione Continua: “Il nuovo ruolo del consumatore: dal prosumer alle Comunità di Energia Rinnovabile” & “Mercati Elettrici e BESS”

Il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano organizza la prima edizione del corso “Il nuovo ruolo del consumatore: dal prosumer alle Comunità di Energia Rinnovabile” e la seconda edizione del corso “Mercati Elettrici e BESS”, nell’ambito dei “Training on Smart Grids & Electricity Markets”.

Il primo corso propone un’ampia panoramica sull’evoluzione del ruolo del consumatore, che diventa anche produttore di energia e che può partecipare a iniziative collettive come le Comunità di Energia Rinnovabile. Si svolgerà dal 6 al 10 maggio 2024.

Per iscriversi è necessario compilare il form online entro il 29/04/2024.

Il secondo corso offre una panoramica sui mercati elettrici e dettaglia il ruolo che i sistemi di accumulo a batteria (BESS) possono avere su di essi. Si terrà dal 24 al 28 giugno 2024.

Per iscriversi è necessario compilare il form online entro il 16/06/2024

Le lezioni si terranno, per entrambi i corsi, presso la sede del Dipartimento di Energia in Via Lambruschini 4. Il corso potrà essere seguito sia in aula in presenza sia online attraverso Microsoft Teams.

Maggiori informazioni sono disponibili su sito dedicato ai "Training on Smart Grids & Electricity Markets" e all’indirizzo mail smartgridcourse-energia(at)polimi.it.