28/10/2022 09:45

EVENTO > Energy Tracks: ACCUMULO ENERGETICO quale ruolo nel sistema elettrico del futuro?

Dopo il primo evento dedicato alle Comunità Energetiche, continua la serie Energy Tracks organizzata dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, LEAP (Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza) e RSE (Ricerca sul Sistema Energetico).

La seconda traccia è dedicata all’accumulo energetico, in particolare alle prospettive di sviluppo che per esso si aprono all’interno del sistema elettrico del futuro.

Per avere una visione completa della tematica in questione, è necessario mettere sul tavolo e analizzare, al contempo, una serie di aspetti: dalle tecnologie che verranno utilizzate, alla governance implementativa, passando per i modelli di finanziamento e pianificazione degli investimenti.



A tale scopo, docenti e ricercatori, insieme ad aziende ed esperti del settore, discuteranno delle opzioni disponibili per promuovere in maniera efficiente ed efficace la diffusione dei sistemi di accumulo energetico, identificando criticità tecniche e di mercato, oltre ad eventuali barriere regolatorie.


Per partecipare iscriversi qui:
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=K3EXCvNtXUKAjjCd8ope69cn_SMfKx5DldHyuMrN8yVUNVdNMzY3SVNDUkhKTldTVVk2R1kyQllWVi4u

Programma dell'evento pubblicato nella locandina