23/10/2023 09:00

EVENTO>Comunicazioni radio per la sicurezza, La crescente importanza dell’interoperabilità ed integrazione nelle reti mission critical

Torna il Convegno sulle Comunicazioni radio per la sicurezza organizzato dal Politecnico di Milano, ormai punto di riferimento annuale per i player del settore PMR. La VII edizione sarà dedicata alle soluzioni digitali più innovative per le reti mission critical narrowband, in particolare quelle di tipo trunking cellulare, Tetra e DMR Tier 3, anche a copertura estesa, che favoriscono l’interoperabilità e consentono a una pluralità di Servizi di emergenza di utilizzare efficacemente un’unica infrastruttura sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.


Sarà fatto il punto sull’evoluzione delle tecnologie delle reti mission critical con alcune applicazioni anche nelle reti radio broadband per impieghi privati, nell’ottica della progressiva convergenza tecnologica tra le diverse soluzioni. Sarà dato spazio inoltre a interventi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sulle Telecomunicazioni del Futuro e all’impiego dello spettro radioelettrico per le reti mission critical.

In allegato il programma.