19/09/2023 17:07

Festival dell'Ingegneria 2023

Torna anche quest’anno il Festival dell’Ingegneria. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre  vi aspetta un ricco programma di incontri, lezioni, laboratori aperti, eventi per bambini, film, spettacoli, performance serali in cui docenti e ricercatori raccontano la loro vita nei laboratori, le sfide vinte e i traguardi raggiunti.
Quest’anno il Festival pone l’accento sulla parola INGEGNERA, titolo diventato da poco ufficiale, e sottolinea anche in occasione di questa manifestazione l’importante contributo delle donne allo sviluppo della scienza.
Numerose sono le iniziative proposte dal nostro Dipartimento. I Laboratori di Acustica, Catalisi e Processi Catalitici, Fluidodinamica delle Turbomacchine, LabX, MG2lab, SolarTechLab e Tarature Termometriche resteranno aperti per le consuete visite guidate per avvicinare visitatori di ogni età alla cultura scientifica.
Matteo Passoni, Sonia Leva, Stefano Campanari, Michela Longo, Carlo Visconti e Mario Motta saranno invece i protagonisti di Visioni Politecniche, incontri divulgativi che intendono illustrare i progressi in atto con uno sguardo rivolto verso il futuro delle tecnologie.

Infine quest’anno è stata organizzata anche un’attività per bambini: Nicolò Golinucci giocherà coi più piccoli e li aiuterà a calcolare la loro carbon footprint.

Trovate il programma completo sul sito dedicato al Festival:  www.festival-ingegneria.polimi.it