3/05/2022 09:00

FORMAZIONE> Corso per esperto in interventi di risanamento Radon

Il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano organizza, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito e Assoradon, la II edizione del Corso per Esperto in Interventi di Risanamento Radon.

Il corso si svolgerà dal 3 maggio al 25 luglio 2022, per un totale di 60 ore di didattica.

L’entrata in vigore del Decreto Legislativo 101/20 ha individuato una nuova figura professionale, l’Esperto in Interventi di Risanamento Radon.
Questa figura dovrà essere in grado di condurre un risanamento efficace, a fronte di una situazione di superamento del livello di riferimento di radon in ambienti di lavoro e abitativo, finalizzato alla mitigazione del rischio da esposizione al radon.

Il corso ha quindi come oggetto gli aspetti di progettazione, attuazione, gestione e controllo degli interventi correttivi per la riduzione della concentrazione di attività di radon negli edifici ed è finalizzato a permettere alle figure professionali sopra indicate di ottemperare a quanto indicato nell’allegato II del citato decreto.

Le lezioni saranno erogate in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams. Le esercitazioni pratiche e i sopralluoghi si terranno in presenza, presso le sedi destinate al risanamento, mentre le presentazioni dei risultati verranno discussi presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano.


Per iscriversi al corso è necessario compilare la procedura di iscrizione online al seguente link: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4933 

Ulteriori informazioni: https://www.corsoradon.energia.polimi.it
Contatti: corsoradon-deng(at)polimi.it