FORMAZIONE>Al Dipartimento di Energia un evento internazionale per il futuro delle Camere Bianche
Il Dipartimento di Energia organizza il 18 Ottobre 2024, in collaborazione con l’Associazione per lo Studio ed il Controllo della Contaminazione Ambientale (ASCCA) e l’International Confederation of Contamination Control Societies (ICCCS), il Contamination Control Workshop, evento dedicato all’approfondimento degli ultimi trend e tecnologie nella progettazione e costruzione di Camere Bianche.
Il workshop è organizzato nell’ambito della XXVI edizione (15-18 ottobre 2024) dell’ International Symposium of Contamination Control, il Simposio Internazionale sulla Contaminazione Controllata, che riunirà gli operatori del settore delle Camere Bianche, gli accademici e le autorità di regolamentazione internazionali per condividere le conoscenze e fornire una prospettiva sul panorama in evoluzione e sul futuro delle tecnologie delle Camere Bianche. Il tema del 26° simposio è “Connecting the dots... of Contamination Control” (Collegare i punti... del Controllo della Contaminazione): pertanto, il simposio offrirà un programma interdisciplinare, presenterà le recenti innovazioni, le sfide e le soluzioni pratiche, dal punto di vista tecnico, logistico e normativo.
In questo contesto, il workshop conclusivo del Simposio si terrà proprio presso il Dipartimento di Energia, punto di riferimento nell’innovazione e nella formazione rispetto alle questioni energetiche e ambientali.
L’evento sarà un'esperienza preziosa per tutti coloro che operano nel settore delle Camere Bianche e del controllo della contaminazione, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con una vasta gamma di strumentazioni, attrezzature e impianti forniti dal laboratorio Whitebox del Dipartimento di Energia.
Gestito da un team di docenti universitari e professionisti del settore, il workshop avrà un approccio pratico con l’obiettivo di esplorare i più recenti sviluppi nel controllo della contaminazione.
L’evento sarà inoltre un momento importante di networking con i colleghi e i docenti, un’opportunità per condividere le conoscenze e creare nuovi contatti.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che operano nel settore, includendo ingegneri che progettano e costruiscono camere bianche; agenti di messa in servizio che testano e verificano le prestazioni delle camere bianche; personale di manutenzione; personale addetto alla convalida, che garantisce la conformità delle camere bianche agli standard richiesti.
La procedura di registrazione al workshop è disponibile qui
Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito web