4/11/2022 09:00

RICONOSCIMENTI > Premio Tesi di Laurea 2022 AiCARR: POLIMI tra i vincitori

Tre studentesse del corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano hanno vinto il Premio Tesi di Laurea 2022, assegnato da AiCARR, Cultura e Tecnica per Energia Uomo e Ambiente per le migliori tesi focalizzate su tematiche inerenti all’efficienza energetica e al benessere sostenibile.

Alessia Banfi è autrice della tesi “A methodology to experimentally evaluate the mean radiant temperature for the assessment of outdoor thermal comfort” (relatore: Francesco Causone).
Carla Bongiorno e Chiara D’Ignazi hanno lavorato insieme alla tesi “Analisi sperimentale dell’influenza della carica di refrigerante sul funzionamento di una pompa di calore e confronto con modelli predittivi” (relatore: Luca Molinaroli).

Alessia Banfi e Chiara D’Ignazi stanno continuando i loro studi al Dipartimento di Energia del Polimi, nell’ambito del Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari (STEN).

Complimenti a tutte!

--- ---

Three students of the Master’s degree in Energy Engineering of the Politecnico di Milano have won the Thesis Prize 2022 awarded by AiCARR, Cultura e Tecnica per Energia Uomo e Ambiente for the best theses focused on issues related to energy efficiency and sustainable well-being.

Alessia Banfi is the author of the thesis “A methodology to experimentally evaluate the mean radiant temperature for the assessment of outdoor thermal comfort” (supervisor: Francesco Causone).
Carla Bongiorno and Chiara D’Ignazi worked together on the thesis “Analisi sperimentale dell’influenza della carica di refrigerante sul funzionamento di una pompa di calore e confronto con modelli predittivi” (supervisor: Luca Molinaroli).

Alessia Banfi and Chiara D’Ignazi are continuing their studies at the Energy Department of Polimi, as part of the PhD course in Energy and Nuclear Science and Technology (STEN).

Congratulations to all!