Comunicazioni radio per la sicurezza
Le reti radio mission critical tra soluzioni narrow e broadband
La prossima edizione del Convegno sulle Comunicazioni radio per la sicurezza, organizzato come in passato dal Politecnico di Milano, avrà luogo lunedì 31 marzo, riprendendo la tradizionale cadenza primaverile “pre Covid”.
Gli argomenti trattati terranno conto delle evoluzioni delle reti mission critical nell’ambito delle tecnologie PMR e della loro integrazione sia con le reti terrestri a larga banda sia con le applicazioni satellitari.
Sarà dato come sempre spazio agli aggiornamenti da parte dei Ministeri degli Interni e della Difesa sulle iniziative nel settore delle radiocomunicazioni per la sicurezza e alle applicazioni nel settore delle reti radio per impieghi su larga scala per i Servizi di emergenza, oltre che alle nuove soluzioni e ai principali temi che si affrontano nella progettazione e nella realizzazione di questi sistemi.
Saranno mantenute le tradizionali sessioni dedicate ai nuovi scenari tecnologici e all’utilizzo dello spettro
radioelettrico per le applicazioni mission critical.
Il Convegno, rivolto ai protagonisti del settore PMR, è divenuto un appuntamento consolidato per coloro che
operano nell’ambito delle radiocomunicazioni e che potranno incontrarsi ai margini dei lavori e durante l’abituale coffee break di metà pomeriggio.
La partecipazione è gratuita
Il Convegno si terrà in presenza previa conferma d’iscrizione attraverso il form di registrazione sul sito www.retiradio.polimi.it