14/10/2020 13:55

Corso di formazione – I conflitti ambientali la prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi

l Master Ridef 2.0 in collaborazione con il gruppo Centro Studi Systasis lancia la prima edizione del corso di formazione sui conflitti ambientali.
Il corso si propone di fornire le conoscenze adeguate per operare nell’ambito della mediazione dei conflitti ambientali grazie all’acquisizione di nuove competenze professionali attraverso un percorso laboratoriale che apre al mondo della collaborazione ambientale, dei processi partecipativi e della gestione creativa dei conflitti ambientali.
Il corso è rivolto a diplomati, laureati e professionisti interessati ad approfondire le tematiche relative alla prevenzione e gestione dei confitti ambientali con un approccio multidisciplinare.

Il corso si terrà il 23 e 24 Novembre 2020 dalle 9:00 alle 18:00 per un totale di 16 ore di docenza e sarà erogato in presenza presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano*.
Il numero dei posti disponibili è stato determinato in modo da garantire il distanziamento e la permanenza in completa sicurezza negli spazi del Dipartimento. Affinchè permangano le condizioni di sicurezza, sarà obbligatorio l’uso della mascherina e sarà necessario mantenere la distanza di un metro e lavarsi le mani frequentemente con il liquido igienizzante che verrà messo a disposizione dal Dipartimento.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form online al seguente link entro il 16 novembre 2020: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4558

Ulteriori informazioni: www.corsoconflittiambientali.energia.polimi.it
Segreteria del corso: conflittiambientali-deng(at)polimi.it  

* In relazione all’emergenza COVID-19, le lezioni saranno erogate con modalità telematica, qualora la legislazione nazionale ovvero regionale non consenta la presenza in aula.