Federico Pedranzini riceve il REHVA Professional Award in Design
Il 26 settembre 2024, durante il 40º Convegno Nazionale AiCARR (Associazione Italiana per il Condizionamento dell'Aria, Riscaldamento e Refrigerazione) a Peschiera del Garda, Federico Pedranzini, docente del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, è stato insignito del prestigioso REHVA Professional Award in Design.
REHVA, la Federazione delle Associazioni Europee di Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento dell’Aria, rappresenta oltre 120.000 professionisti HVAC in 26 Paesi europei. Ogni anno premia i migliori esperti del settore in quattro categorie: Science, Design, Technology ed Education. Quest'anno, Pedranzini è stato premiato per il suo contributo innovativo a servizio della progettazione dei sistemi HVAC&R (riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione).
"Sono onorato di ricevere questo riconoscimento da una federazione prestigiosa come REHVA. "Credo che questo riconoscimento, proveniente da una federazione prestigiosa come REHVA, sancisca il fatto che oggi più che mai che l'idea di progettazione non si esaurisca nella mera pratica professionale ma che sempre più si estenda al concetto di ricerca applicata, ambito il Politecnico e i suoi Ricercatori si distinguono a livello Internazionale. " ha commentato Pedranzini.
Il Politecnico di Milano ospiterà il convegno internazionale REHVA Clima 2025, occasione durante la quale si insedierà il nuovo presidente di REHVA, Livio Mazzarella, docente del Dipartimento di Energia.