FORMAZIONE>Corso Marchi | Lezione aperta sul danno reputazionale di un brand
Nell’ambito del Corso Marchi, il Dipartimento di Energia organizza l’1 Ottobre 2024 dalle 10:00 alle 13:15 una lezione aperta sul tema del danno reputazionale di un brand derivante dalla violazione di sensibilità culturali, quindi da violazioni di aspetti storici, culturali, politici e religiosi di culture o comunità.
“Con un taglio pratico e dinamico unitamente ad una visione internazionale, analizzeremo casi concreti che hanno avuto un eco mediatico rilevante sulla stampa di settore. Approfondiremo inoltre le modalità operativo-organizzative che si possono mettere in atto per cercare di ridurre rischi derivanti da questo tipo di violazioni” afferma la relatrice Stella Padovani, Intellectual Property & Brand Protection Senior Manager.
“Dinamicità, rapidità, viralità e simultaneità di quanto condiviso e commentato nel mondo online, impone una consapevolezza sempre maggiore su queste tematiche che devono essere conosciute e approfondite per essere affrontate in modo consapevole” continua Stella Padovani.
In modalità di tavola rotonda, Stella Padovani insieme agli altri speaker (Giacomo Moleri, Avvocato specializzato nella tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale su Internet e Alessandro Mininno esperto di comunicazione digitale), condivideranno le proprie conoscenze ed esperienze in questo sensibile ambito interdisciplinare, toccando diritto, cultura e opportunità di business.
Data la rilevanza della tematica affrontata, l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha accreditato la lezione aperta con n. 3 crediti formativi in materia di Marchi
La lezione aperta si terrà in presenza presso la sede del Dipartimento di Energia in via Lambruschini 4, Edificio BL25, Milano e in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’evento qui
Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email corsomarchi.energia(at)polimi.it