5/07/2024 09:00

RICONOSCIMENTI>Sophie Deanesi premiata alla Summer School della European Nuclear Education Network

Sophie Deanesi, studentessa del Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari (STEN), è stata tra le persone premiate il 5 luglio a Bratislava, nella categoria "Nuclear Energy" durante la "1st ENEN BSc. and MSc. Nuclear Competition and Summer School" organizzata dalla European Nuclear Education Network (ENEN).

Durante la competizione, Sophie ha presentato il suo lavoro di tesi magistrale, intitolato “Multiphysics Analysis of Accidental Transients for a Molten Salt Fast Reactor”, di fronte a una giuria internazionale di grande prestigio. Il suo progetto di tesi è stato sviluppato presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, sotto la supervisione del Prof. Stefano Lorenzi come relatore e del Prof. Antonio Cammi come correlatore.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Slovenská technická univerzita a Bratislava, dove Sophie ha avuto anche l'occasione di partecipare a importanti momenti formativi attraverso lezioni e workshop.

"Sono estremamente onorata di aver ricevuto questo riconoscimento. È stata un'esperienza incredibile poter presentare il mio lavoro di tesi davanti a una giuria così qualificata e partecipare a lezioni e sessioni pratiche di alto livello," ha dichiarato Sophie Deanesi.

L'European Nuclear Education Network riunisce ogni anno studenti talentuosi provenienti da diversi settori dell'industria nucleare, offrendo loro l'opportunità di confrontarsi, collaborare e aggiornarsi sulle più recenti innovazioni e ricerche nel campo nucleare.