Marchi e Design: un’analisi approfondita di casi giurisprudenziali europei
I casi giurisprudenziali europei in materia di marchi e design forniscono una guida importante per applicare e interpretare le leggi europee su questi temi, stabilendo precedenti, chiarendo aspetti legali cruciali e creando una coerenza nelle normative.
Per questo, il Dipartimento di Energia organizza una lezione aperta, il 27 marzo 2025 (14:15-17:30), dal titolo Rassegna Analitica e Critica di Casi Giurisprudenziali Europei in Tema di Marchi e Design. L’evento avrà come relatore l’Avv. Giovanni Casucci, esperto nel settore legale della proprietà intellettuale. Durante l’incontro, l’Avv. Casucci presenterà e commenterà una selezione di importanti casi giuridici europei. Sarà l’occasione per riflettere sui risvolti positivi e sugli aspetti critici dell’evoluzione giurisprudenziale nazionale e comunitaria in materia, analizzando le implicazioni pratiche e legali per le imprese e i professionisti del settore.
L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità per approfondire temi rilevanti nel panorama giuridico europeo, particolarmente utili per chi opera nel campo del diritto industriale e della protezione della proprietà intellettuale.
È stato richiesto l’accreditamento all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
La lezione aperta si terrà in presenza presso la sede del Dipartimento di Energia in via Lambruschini 4, Edificio BL25, Milano e in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’evento qui.
Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email corsomarchi.energia(at)polimi.it