Avvio delle attività FutureData4EU al Dottorato in Ingegneria Elettrica

A partire dal 1° marzo 2025, Aramchehr Zare ha ufficialmente preso servizio presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano come dottoranda del corso di Dottorato in Ingegneria Elettrica. La sua posizione è finanziata nell’ambito del progetto FutureData4EU, sostenuto dal programma Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) COFUND.

Coordinato dall’Università di Bologna e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con tutte le Università del territorio, FutureData4EU mira a formare una nuova generazione di esperti nel campo dei Big Data, attraverso un approccio interdisciplinare, internazionale e intersettoriale. Il progetto prevede 53 borse di dottorato, di cui tre assegnate al Politecnico di Milano – Polo territoriale di Piacenza.

Il Dipartimento di Energia dà il benvenuto ad Aramchehr Zare e augura buon lavoro per le attività di ricerca che porterà avanti nell’ambito del Dottorato in Ingegneria Elettrica.

Il progetto europeo Marie Curie (MSCA) COFUND formerà una nuova generazione di esperti qualificati nelle complesse dinamiche culturali, organizzative, ambientali, tecnologiche e politiche legate all’applicazione dei Big Data. Coordinato dall’Università di Bologna in collaborazione con la Regione e con tutte le Università dell’Emilia-Romagna, è cofinanziato con 9 milioni di euro. Grazie a un bando internazionale, saranno selezionati 53 candidati per altrettante borse di dottorato.

Altre news