Il nostro valore aggiunto è nelle persone. Nel Dipartimento di Energia ci impegniamo a formare, innovare e condividere conoscenze.

Persone, passione, energia

Più di 500 persone, ogni giorno, si dedicano ad attività di ricerca e di didattica nel settore dell’energia: sono i Docenti, il Personale tecnico-amministrativo, i Ricercatori e i Dottorandi del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano.
Al Dipartimento di Energia consideriamo il mondo dell’energia nella sua complessità, e nella sua continua evoluzione. Materia di studio sono le discipline e le tecnologie legate a produzione, conversione, trasporto e utilizzo dell’energia, considerandone le complesse implicazioni sociali ed ambientali.

Grazie all’ampiezza di competenze offerte dal Dipartimento di Energia, il Politecnico di Milano può vantare una struttura fra le più autorevoli in Europa: punto di riferimento per l’alto livello della didattica, interlocutore primario per la ricerca, partner attivo e propositivo di Imprese, Enti, Istituzioni. In ambito nazionale ed internazionale.

Personale del Dipartimento di Energia

La comunità del Dipartimento di Energia è unita nell’obiettivo di promuovere un utilizzo responsabile ed efficiente dell’energia, affrontando le sfide della nostra epoca. Dal corpo docente ai ricercatori, dai dottorandi al personale tecnico-amministrativo, tutti contribuiamo con impegno e competenza a un futuro energetico migliore, sia a livello locale che globale.