Tavola rotonda “Special Focus: Il ruolo del Mandatario Brevettuale” – in collaborazione con il Career Service del Politecnico di Milano

Il Dipartimento di Energia in collaborazione con il Career Service organizza, il 18 settembre 2024 dalle 13:00 alle 14:00, una tavola rotonda incentrata sul ruolo del mandatario brevettuale come possibile sbocco lavorativo per le studentesse e gli studenti di Ingegneria del Politecnico di Milano.

Il mandatario brevettuale fornisce consulenza e collabora nella redazione dei documenti brevettuali e nella difesa dei titoli di proprietà industriale.

Perché la proprietà industriale è così importante? Come può un ingegnere avvicinarsi a questo settore e quali competenze specifiche sono richieste per fornire assistenza tecnica ai clienti?

Durante l’evento verranno approfonditi questi temi insieme agli esperti dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale: i partecipanti potranno quindi conoscere e confrontarsi con esperti del settore.

Interverranno il Prof. Antonio Salerno del Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano e Consulente brevetti;  l’Ing. Antonio Mario Pizzoli, Alumnus Polimi in Ingegneria Elettronica – Consulente in Proprietà Industriale – Notarbartolo & Gervasi, Milano; l’Ing. Carlo M. Faggioni, Alumnus Polimi in Ingegneria Aeronautica – Consulente in Proprietà Industriale – Fumero, Milano; l’Ing Antonio Enrico Maria RobbianiAlumnus Polimi in Ingegneria Aeronautica – Consulente in Proprietà Industriale e Process & Machinery Patent Manager – PIRELLI & C. S.p.A.

La tavola rotonda si concluderà con la presentazione di offerte di stage presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e con un momento di networking accompagnato da un light lunch.

L’evento si terrà in lingua italiana presso la Sala Consiglio dell’edificio BL25 del Dipartimento di Energia.

Iscrizioni disponibili qui

Quando

18 settembre 2024

Dove

Sala Consiglio dell’edificio BL25 del Dipartimento di Energia

Tema

Ruolo del mandatario brevettuale come possibile sbocco lavorativo per le studentesse e gli studenti di Ingegneria del Politecnico di Milano