Premio alla carriera SRESA (Society for Reliability and Safety) al Prof. Zio

RICONOSCIUTI I SUOI CONTRIBUTI NEL SETTORE DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DEI SISTEMI INGEGNERISTICI

Il Prof. Enrico Zio, docente degli insegnamenti “Reliability Engineering and Quantitative Risk Analysis A+B”, “Resilience and Security of Critical Infrastructures” e “Safety in Mobility“ al Dipartimento di Energia è stato insignito del Premio alla Carriera della Society for Reliability and Safety (SRESA) per i suoi importanti contributi nel campo della valutazione del rischio e dell’affidabilità dei sistemi ingegneristici.

Il premio viene conferito ogni cinque anni e quest’anno è stato consegnato durante la quinta edizione dell’International Conference on Reliability, Safety and Hazard (ICRESH), tenutasi presso il DAE Convention Center ad Anushaktinagar di Mumbai.

Il Prof. Zio è stato riconosciuto per il suo ruolo pionieristico nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e degli Algoritmi Genetici a supporto della valutazione del rischio e della resilienza dei sistemi ingegneristici complessi. Il suo impegno e le sue innovazioni hanno avuto un impatto significativo nel settore, aprendo nuove prospettive e avanzamenti nel campo della sicurezza.

Riconoscimenti

Premio alla Carriera della Society for Reliability and Safety (SRESA)

Dove

International Conference on Reliability, Safety and Hazard (ICRESH), DAE Convention Center, Anushaktinagar, Mumbai (INDIA)