Premio alla carriera SRESA (Society for Reliability and Safety) al Prof. Zio
RICONOSCIUTI I SUOI CONTRIBUTI NEL SETTORE DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DEI SISTEMI INGEGNERISTICI





Il Prof. Enrico Zio, docente degli insegnamenti “Reliability Engineering and Quantitative Risk Analysis A+B”, “Resilience and Security of Critical Infrastructures” e “Safety in Mobility“ al Dipartimento di Energia è stato insignito del Premio alla Carriera della Society for Reliability and Safety (SRESA) per i suoi importanti contributi nel campo della valutazione del rischio e dell’affidabilità dei sistemi ingegneristici.
Il premio viene conferito ogni cinque anni e quest’anno è stato consegnato durante la quinta edizione dell’International Conference on Reliability, Safety and Hazard (ICRESH), tenutasi presso il DAE Convention Center ad Anushaktinagar di Mumbai.
Il Prof. Zio è stato riconosciuto per il suo ruolo pionieristico nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e degli Algoritmi Genetici a supporto della valutazione del rischio e della resilienza dei sistemi ingegneristici complessi. Il suo impegno e le sue innovazioni hanno avuto un impatto significativo nel settore, aprendo nuove prospettive e avanzamenti nel campo della sicurezza.