Proprietà Industriale: una lezione aperta sul Brevetto Unitario
Il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, nell’ambito del Corso European Patent Litigation Certificate, organizza una lezione aperta tenuta in lingua inglese dal Dr. Francis Leyder l’11 febbraio 2025, con l’obiettivo di approfondire un tema di grande attualità e importanza nel mondo della proprietà intellettuale: la tutela unitaria del brevetto. Francis Leyder è un affermato Europen Patent Litigator con esperienza trentennale presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti, dove ha ricoperto ruoli di leadership. È anche vice-presidente dell’Assemblea Generale dell’Istituto Belga degli Avvocati dei Brevetti.
Durante l’evento, l’attenzione si concentrerà sui Regolamenti 1157/2012 (UE) e 1160/2012 (UE), che attuano la cooperazione rafforzata nell’ambito della creazione della protezione del brevetto unitario. Verranno inoltre trattati gli accordi di traduzione applicabili e le normative relative alla protezione del brevetto unitario.
Agenda
- 9.30-12.45: The birth of the unitary patent protection regulations: the concept of enhanced cooperation in the legal framework of the EU constituent treaties (TEU, TFEU); Art. 118 TFEU: ordinary legislative procedure vs special legislative procedure;
- 14.15- 17.30: The Unitary Patent Regulation; The Translation Regulation;
Come partecipare
L’evento si terrà on campus presso la sede del Dipartimento di Energia in via Lambruschini 4, Edificio BL25, Milano e in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’evento qui
L’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha accreditato l’evento con n. 6 crediti formativi in materia di Brevetti
Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email epl-deng(at)polimi.it