Matteo Maestri nominato TUM Ambassador
Il prestigioso riconoscimento dell'Università di Monaco al nostro docente
Matteo Maestri, Professore Ordinario di Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano nel Dipartimento di Energia, è stato nominato “TUM Ambassador” dal Rettore della Technische Universität München (TUM). Il riconoscimento è stato conferito a novembre 2021 a otto scienziati di chiara fama internazionale identificati, dopo un processo altamente selettivo, dal Rettore, Prof. Thomas Hofmann, tra tutti i professori internazionali che abbiano collaborato significativamente con colleghi della TUM. Con questo riconoscimento ogni anno TUM intende celebrare i suoi collaboratori internazionali più prestigiosi che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scientifica, contribuendo alla cultura dell’istituzione attraverso la ricerca di alto livello e lo scambio scientifico internazionale. La cerimonia di premiazione, per motivi legati alla pandemia, è stata posticipata ad autunno 2022 a Monaco di Baviera.
Sono molto onorato di essere stato insignito del titolo onorifico di “TUM Ambassador” dalla Technische Universität München,
ha affermato il professor Maestri.
Il mio soggiorno di ricerca alla TUM sotto l’egida della Fondazione Alexander von Humboldt è stata una chiave di volta per la mia successiva carriera accademica al Politecnico di Milano. La rete multiculturale di amici e colleghi che ho sviluppato nel corso degli anni in diverse parti del mondo è una delle principali fortune della mia professione.