Sonia Leva Distinguished Lecturer della IEEE Power & Energy Society (PES)

La Prof.ssa Sonia Leva, docente del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, è stata nominata Distinguished Lecturer della IEEE Power & Energy Society (PES), la più importante associazione nel settore dell’ingegneria elettrica. Questo prestigioso riconoscimento è stato conferito alla Prof.ssa Leva dal Consiglio Direttivo della PES, facendola entrare di diritto tra i 68 ambasciatori della cultura e della conoscenza dell’energia, dall’educazione alla ricerca, nel mondo. Unico membro proveniente da una università italiana.  

La IEEE Power & Energy Society Distinguished Lecturer Programme (DLP) è un’iniziativa di alto profilo che organizza conferenze internazionali per promuovere la condivisione di conoscenze e esperienze tra esperti provenienti dall’industria, dall’ambiente accademico e dalle istituzioni governative, con l’obiettivo di rappresentare e favorire lo sviluppo nel settore. 

Nella sua lettera di nomina, il Consiglio Direttivo ha evidenziato il ruolo cruciale degli ingegneri del settore energetico nel contesto attuale, in cui l’elettricità assume un ruolo sempre più centrale nell’economia e nella società, mentre l’urgenza di affrontare i cambiamenti climatici richiede soluzioni innovative nel settore dell’energia. 

La Prof.ssa Leva, commentando la sua nomina, ha dichiarato:

Questo riconoscimento rappresenta un’opportunità straordinaria per condividere conoscenze ed esperienze nel campo dell’energia elettrica con un pubblico molto vasto, contribuendo così alla diffusione della cultura e della ricerca nel settore. Ne sono onorata.

Riconoscimenti

Distinguished Lecturer della IEEE Power & Energy Society (PES)