WindDesign: il team del Politecnico di Milano tra i finalisti del contest internazionale Enel
Il team Wind Forest del Politecnico di Milano Dipartimento di Energia, composto da Emanuele Ogliari, Riccardo Zich e Andrea Pirisi, si è classificato tra i 26 finalisti del concorso internazionale WinDesign – Designing the Wind of the Future, promosso dal Gruppo Enel.
Alla competizione hanno partecipato 507 team provenienti da tutto il mondo, chiamati a proporre soluzioni innovative per il futuro dell’energia eolica. Il progetto Wind Forest si è distinto nel panorama internazionale, ottenendo il riconoscimento ufficiale di Enel come finalista.
«È stato un percorso molto stimolante, che ha permesso al team di confrontarsi con una sfida progettuale di respiro internazionale», commenta Emanuele Ogliari. «Il risultato ottenuto valorizza il lavoro e l’impegno di tutti i componenti del gruppo».
Il contest internazionale ENEL WindDesign per l’eolico del futuro











