Dottorato

Il Dottorato di Ricerca è il più alto livello di istruzione universitaria, successivo alla Laurea Magistrale. Il titolo di Dottore di Ricerca è conseguito dopo un percorso formativo di almeno tre anni di studio.
Ogni corso di Dottorato è finalizzato a sviluppare formazione attraverso la ricerca, per consentire ai dottorandi di operare nell’industria, nei servizi pubblici e privati, nella pubblica amministrazione, nei centri di ricerca e nelle università e di promuovere nuove capacità imprenditoriali.

Per informazioni: Corsi di Dottorato


Dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari (STEN)

Il Dipartimento di Energia gestisce direttamente il Dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari (STEN). Nel suo ambito si sviluppano, a stretto contatto con aziende del settore, ricerche di eccellenza a livello internazionale.

Per informazioni: Dottorato STEN


Dottorato in Ingegneria Elettrica    

Il Dipartimento gestisce il Dottorato in Ingegneria Elettrica a cui collaborano anche docenti dei Dipartimenti di Elettronica, Informazione e Bioingegneria e di Meccanica, nonché aziende e centri di ricerca del settore elettrico. Il Dottorato ha l'obiettivo di preparare ricercatori nei settori dell'ingegneria elettrica come: circuiti e compatibilità elettromagnetica, sistemi elettrici di potenza (produzione dell'energia elettrica, mercato e reti elettriche), misure elettriche ed elettroniche, elettronica di potenza e macchine elettriche.

Per informazioni: Dottorato in Ingegneria Elettrica


>
I temi delle borse di Dottorato STEN e INGEGNERIA ELETTRICA del 36° Ciclo