PhD Day Electrical Engineering & Poster Session

Lunedì 16 Febbraio, presso l’edificio EN:lab, si è svolto l’evento “PhD-DAY” del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica, con la Poster Session degli studenti del corso e la presentazione dei nuovi dottorandi. 

Durante l’evento i 58 dottorandi dei cicli 37°- 40° hanno presentato i poster con i progressi dei loro progetti di ricerca. Nel pomeriggio si è svolta inoltre la presentazione dei dottorandi del primo anno (41°  ciclo) che hanno avuto l’opportunità di esporre il proprio progetto di ricerca e presentarsi al Collegio dei Docenti, ai colleghi e all’intera comunità del Dipartimento.

Successivamente si sono discusse le sfide future per i dottori di ricerca in ingegneria elettrica in una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Antonella Scaglia (Kiwa), Giorgio Giannuzzi (Terna), Paolo Mazza (RSE) ed Enrico Ragaini (ABB), membri dell’Advisory Board del Dottorato in Ingegneria Elettrica.

L’evento di è concluso con la premiazione dei 3 migliori poster, votati dai partecipanti e dalla Giuria, costituita dai Proff. Alessandro Ferrero e Michela Longo e dall’Ing. Enrico Ragaini. I vincitori sono stati: Edoardo Daccò e Rafael Souza Baquero, rispettivamente primo e secondo. Terzi classificati, ex-aequo, Sofia Borgosano, Seyed Ali Hosseini e Angelo Boceda.

La Poster Session ha rappresentato un’importante occasione di confronto e condivisione per gli studenti, che hanno illustrato progetti di ricerca di alto livello nel campo dell’Ingegneria Elettrica.

Disponibile qui l’elenco degli studenti che hanno presentato i poster e i titoli delle loro tesi di dottorato.

Testimonianze